Breve storia della maison Damiani

Brevi cenni sulla maison Damiani

Il marchio Damiani , nasce nel 1924 , grazie ad una forte passione per l’arte orafa. E fu proprio questa condizione a permettere alla famiglia Damiani, di distinguersi subito sul mercato italiano e internazionale come leader del made in Italy. Le materie prime utilizzate sono sempre di prima qualità, senza tralasciare il grande design esclusivo che ogni creazione manifesta..

La creatività e la grande conoscenza della tradizione orafa sono le fondamenta della tradizione quasi centenaria Damiani, dove l’eccellenza e l’innovazione sono di primaria importanza.

Il marchio Damiani non è fine a se stesso ,ma vanta anche altri marchi di grande prestigio come Salvini, Alfieri & St. John, Bliss, Calderoni e la catena di gioielleria e orologeria di alta gamma Rocca ed ha filiali in tutto il mondo!

Tutto il suo successo è meritato al 100% : i design di altissimo livello, la tecnica inconfondibile, il gusto sugli accostamenti, la minuziosità nello scegliere ogni piccolo particolare.

I capolavori Damiani hanno ottenuto negli anni numerosi premi e riconoscimenti, primi tra tutti i Diamonds International Awards, Oscar Mondiali della Gioielleria, che premiano il miglior design e la migliore creazione di gioielli con diamanti. Damiani è l'unico marchio Internazionale ad averne vinti ben 18, record ineguagliato.

Guarda ora tutte le nostre proposte di gioielli Damiani