Home » LuxuRigen™ – Le 5 fasi dell’esclusivo metodo rigenerante a doppia sterilizzazione

LuxuRigen™ – Le 5 fasi dell’esclusivo metodo rigenerante a doppia sterilizzazione

LuxuRigen™ è l’esclusivo metodo rigenerante a doppia sterilizzazione ideato da ReLusso per far tornare i gioielli al loro splendore iniziale.

Ogni singolo passaggio del Metodo LuxuRigen™ è esclusivo e garantito, eseguito da professionisti rigeneratori e da strumenti verificati e specifici per l’alta gioielleria.

Ora, con un pizzico di esperienza, sappiamo che state pensando ai segni d’usura che un gioiello usato può mostrare. Ecco perché abbiamo deciso di illustrarvi passo passo tutto il procedimento che ci permette di distinguerci da una comune gioielleria di rivendita dell’usato.

Grazie all’esclusivo Metodo LuxuRigen™, i gioielli usati vengono riportati allo splendore originario: il metallo che li compone risulterà sempre splendente, le pietre preziose che li decorano sempre brillanti.

Tutti i segreti della rigenerazione con il Metodo LuxuRigen™

In linea con la scelta di massima trasparenza che rivolgiamo nel lavoro con ReLusso, ecco di seguito la descrizione di tutti i singoli passaggi che segue un gioiello usato per diventare un gioiello rigenerato ReLusso:

Fase 1: Prima Sterilizzazione:

Fase1: Prima sterilizzazione

Il gioiello, già precedentemente selezionato in base ai gusti di mercato più attuali, viene posto in un contenitore con una soluzione composta da acqua e liquido igienizzante, che viene portato ad ebollizione e poi lasciato in posa per un tempo specifico.

In questo modo, le impurità più grossolane vengono ammorbidite e rimosse. Se necessario, si provvede a una spazzolatura del gioiello, mediante macchinari orafi come la vaporiera a getto, che permette di raggiungere i punti più nascosti.

Fase 2: Lavaggio ad ultrasuoni

Fase 2:Lavaggio ad ultrasuoni

Il gioiello viene posto in una lavatrice ad ultrasuoni (in foto), in un liquido detergente specifico per i gioielli, a 60-70°C. La lavatrice a ultrasuoni rimuove le ultime impurità e restituisce un gioiello persino più pulito che al momento della vendita originaria.

Fase 3: Controllo dell’orafo

Archivio ALEXALA - Photo by Gianluca Grassano
Archivio ALEXALA – Photo by Gianluca Grassano

In questa fase il nostro orafo in sede provvede al controllo esperto e molto accurato di ogni parte del gioiello.

Si assicura che tutte le pietre siano saldamente incassate e che tutte le impurità siano state rimosse. Se neccessario esegue piccoli interventi di riparazioni di eventuali parti lesionate del gioiello (ammaccature, sezioni rotte o mancanti…).

Fase 4: Rifinitura

Archivio ALEXALA - Photo by Gianluca Grassano
Archivio ALEXALA – Photo by Gianluca Grassano

Siamo alle fasi finali, qui si tratta della vera e propria messa a nuovo del gioiello.

Per mano del nostro orafo, eventuali graffi od opacità sul gioiello scompaiono, attraverso le fasi della lucidatura (specifica per l’oro giallo) o della rodiatura (specifica per l’oro bianco). Ora il gioiello è tornato praticamente nuovo!

Fase 5: Seconda sterilizzazione

Siamo giunti all’ultima fase del processo: La sterilizzazione finale!

Il gioiello viene posto in una specifica lampada a raggi UV per un tempo di 30 minuti.

Adesso è un gioiello pari al nuovo e perfettamente igienizzato.

Il gioiello che esce da questi passaggi, è ufficialmente un gioiello rigenerato, pronto per diventare un Gioiello ReLusso.