TELEFONO: 06.95061229 / 351.2243531 (anche whatsapp)

LuxuRigen™ - Le 5 fasi dell'esclusivo metodo rigenerante a doppia sterilizzazione

LuxuRigen™ è l’esclusivo metodo rigenerante a doppia sterilizzazione ideato da ReLusso per far tornare i gioielli al loro splendore iniziale.

Ora, con un pizzico di esperienza, sappiamo che state pensando ai segni d’usura che un gioiello usato può mostrare. Ecco perché abbiamo deciso di illustrarvi passo passo tutto il procedimento che ci permette di distinguerci da una comune gioielleria di rivendita dell’usato.

Grazie all’esclusivo Metodo LuxuRigen™, i gioielli usati vengono riportati allo splendore originario: il metallo che li compone risulterà sempre splendente, le pietre preziose che li decorano sempre brillanti.

Tutti i segreti della rigenerazione con il Metodo LuxuRigen™

In linea con la scelta di massima trasparenza che rivolgiamo nel lavoro con ReLusso, ecco di seguito la descrizione di tutti i singoli passaggi che segue un gioiello usato per diventare un gioiello rigenerato ReLusso:

Fase 1: Prima Sterilizzazione:

Il gioiello, già precedentemente selezionato in base ai gusti di mercato più attuali, viene posto in un contenitore con una soluzione composta da acqua e liquido igienizzante, che viene portato ad ebollizione e poi lasciato in posa per un tempo specifico. In questo modo, le impurità più grossolane vengono ammorbidite e rimosse. Se necessario, si provvede a una spazzolatura del gioiello, mediante uno spazzolino specifico e molto delicato, che permette di raggiungere i punti più nascosti.

Fase 2: Lavaggio ad ultrasuoni

Il gioiello viene posto in una lavatrice ad ultrasuoni (in foto), in un liquido detergente specifico per i gioielli, caldo a 60-70°C. La lavatrice a ultrasuoni rimuove molto profondamente le impurità e restituisce un gioiello persino più pulito che al momento della vendita originaria.

Fase 3: Ispezione dell'orafo

Archivio ALEXALA - Photo by Gianluca Grassano Il gioiello viene consegnato a un mastro orafo che provvede al controllo esperto e molto accurato di ogni sua parte. Se necessario, l’orafo esegue anche la riparazione delle parti lesionate del gioiello (ammaccature, sezioni rotte o mancanti…).

Fase 4: Rifinitura

Si tratta della vera e propria messa a nuovo del gioiello. Per mano dell’orafo, eventuali graffi od opacità sul gioiello scompaiono, attraverso le fasi della lucidatura (specifica per l’oro giallo) o della rodiatura (specifica per l’oro bianco). Archivio ALEXALA - Photo by Gianluca Grassano

Seconda sterilizzazione: il gioiello viene posto in una specifica lampada a raggi UV per un tempo di 30 minuti.
Adesso è un gioiello pari al nuovo e perfettamente igienizzato.

Il gioiello che esce da questi passaggi, è ufficialmente un gioiello rigenerato, pronto per diventare un Gioiello ReLusso.

Ogni singolo passaggio del Metodo LuxuRigen è esclusivo e garantito, eseguito da professionisti rigeneratori e da strumenti verificati e specifici per l’alta gioielleria.