Home » Faq

Faq

ReLusso vende esclusivamente gioielli usati.

Tutti i gioielli messi in vendita  provengono da eredità, aste, fallimenti, o da acquisti da privati.

Molto spesso i gioielli ritirati non sono mai stati indossati, ancora chiusi nelle confezioni originarie e con la garanzia.

In ogni modo, sia che si tratti di gioielli visibilmente usati che di gioielli nuovissimi, ogni singolo gioiello ReLusso viene sottoposto a igienizzazione e rigenerazione mediante l’esclusivo Metodo LuxuRigen™.

Prima di essere messo in vendita, ogni gioiello ReLusso è sottoposto ad un procedimento riqualificante molto attento e rigoroso, al termine del quale si recuperano le caratteristiche tecniche ed estetiche originarie.

L’esclusivo procedimento rigenerante di ReLusso, chiamato LuxuRigen, oltre al far tornare un gioiello allo splendore originario, garantisce anche una doppia sterilizzazione.

In questa pagina abbiamo descritto dettagliatamente tutte le fasi che percorre un gioiello usato per divenire un Gioiello Rigenerato ReLusso.

Ogni singolo gioiello firmato in vendita nella Gioielleria ReLusso è solo e soltanto originale.

Al momento dell’acquisto, prestiamo la massima attenzione e tutta la nostra esperienza alle singole caratteristiche del marchio del gioiello (punzone, linea, collezione, materiali, pietre preziose, cofanetti e certificati originali).

La Gioielleria ReLusso NON vende imitazioni, riproduzioni, contraffazioni e similarità.

Infatti, per ogni gioiello, viene rilasciato un Certificato che attesta l’originalità della firma della maison scelta.

In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, la Gioielleria ReLusso dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessuna delle marche in vendita e di NON intrattenere rapporti commerciali diretti con le società titolari del marchio.

In ogni caso, ReLusso garantisce l’assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni commercializzati e le relative garanzie, rilasciando anche un apposito Certificato di Garanzia.

I collegamenti ai siti delle case produttrici presenti nelle pagine del sito, hanno l’esclusivo scopo di agevolare i visitatori del nostro sito nella consultazione dei prodotti da noi commercializzati, nel rispetto della legge vigente, ma in relazione ai quali NON rivestiamo la qualità di rivenditori autorizzati. Le case produttrici a cui i collegamenti rimandano sono le ESCLUSIVE titolari del marchio dei prodotti e licenziatarie dello stesso. ReLusso non fa parte di nessun concessionario ufficiale e rivenditore autorizzato delle marche presenti nel sito.

I gioielli di marca sono corredati di scatola e certificato originale ove possibile. Non essendo concessionari ufficiali dei marchi trattati, non possiamo garantirli per ogni gioiello.

Quando il prodotto viene acquistato da ReLusso, se è corredato da certificato originale e scatola originale, al momento della vendita verranno forniti al cliente.

In caso contrario, l’oggetto verrà venduto con scatola e certificato ReLusso che ne garantisce l’assoluta originalità.

Accompagnato a ogni gioiello, al momento dell’acquisto, viene fornita una garanzia scritta e firmata da ReLusso che certifica:

-L’originalità dell’eventuale firma del gioiello

-Il materiale con cui è composto

-Le eventuali pietre preziose incastonate.

Certamente. Se desiderate una perizia anche per un gioiello o per una gemma di minor valore, potrete richiederla al nostro gemmologo esperto di fiducia.

Il costo della certificazione verrà pagato a parte rispetto al gioiello, dipendendo dalla tipologia di certificato richiesto.

Accettiamo ogni forma di pagamento: contanti, carta di credito, bancomat assegno o bonifico bancario. 

Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n.92 del 05/07/2017 non possiamo accettare pagamenti in contanti per oggetti di valore superiore a 499€.

ReLusso permette la possibilità di richiedere il pagamento a rate per i gioielli che non volete saldare completamente al momento dell’acquisto.

Insieme ai nostri responsabili, verranno decisi l’importo e il numero delle rate (per un massimo di dieci mensilità).
Il servizio di rateizzazione è del tutto gratuito e le rate non prevedono interessi.

L’accordo scritto prevede che sino al saldo del pagamento, il gioiello sia conservato nelle nostre casseforti, ma sia di vostra proprietà.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere questa pagina.

Per legge nella compravendita di metallo prezioso usato il negoziante è tenuto ad identificare il cliente mediante un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente o passaporto) ed a tenere una copia di suddetto documento.

Tale documentazione è detenuta per i soli fini richiesti dalla legge ed è a norma con la vigente normativa sulla privacy.

Si, effettuiamo spedizioni nazionali ed internazionali.

Tutti i nostri pacchi sono tracciati ed assicurati. La spedizione è gratuita sopra i 500€ di spesa in Italia; al di sotto il costo di spedizione viene calcolato in base all’indirizzo di destinazione.

Potete contattarci tramite:

Telefono: 06.95061229
Mobile (anche whatsapp): +39 351.2243531
Emailinfo@relusso.com

Oppure potete usare il form della pagina contatti.