TELEFONO: 06.95061229 / 351.2243531 (anche whatsapp)

Cinque (+1) curiosità sui diamanti

Posted By Valerio Saltari

18/06/2018 11:21

Cinque (+1) curiosità sui diamanti

Sapevi che frecce di Cupido avevano la punta di diamante? Questa ed altre curiosità sul mondo dei diamanti: la pietra più rara e preziosa del mondo.

Read More
Read More

Bulgari B.zero1: portare il design al dito.

Posted in Acquisto gioielli By Valerio Saltari

12/06/2018 10:46

Bulgari B.Zero1 - portare il design al dito

Il design della maison romana dei gioielli BULGARI (o BVLGARI) è da sempre stato un concept molto ispirato e definito, rivolto a una clientela di lusso che sa cosa vuole e come dimostrare non solo il proprio status, ma l’aderenza ai canoni di stile proposti dai preziosi che si indossano. Per la propria alta gioielleria, infatti, BULGARI ha sempre proposto suggestioni molto forti e nette, ispirate alle possenti immagini dell’antica Roma ed arricchite di riferimenti alla modernità e al presente.

Read More
Read More

Acquisto gioielli usati, i vantaggi della gioielleria ReLusso

Al giorno d'oggi sono molti i siti che permettono di comprare e vendere qualsiasi cosa, compreso l'acquisto di gioielli usati. Subito.it, ebay, alcuni gruppi di facebook, tanto per citarne alcuni.

Quello che spesso la gente non sa è che dietro a quelle che possono sembrare occasioni, si celano spesso molti problemi.

Vediamo quali sono e perchè scegliere la Gioielleria ReLusso è senz'altro la soluzione migliore.

Read More
Read More

Pasquale Bruni, gioielli per Amore

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

25/01/2018 11:28

Brevi cenni della maison Pasquale Bruni

L’estro artistico e la creatività di Pasquale Bruni, giovane ma solida maison italiana dell’alta gioielleria, ha trovato forma in molteplici collezioni. Sono tutte caratterizzate e rese diverse dalla sperimentazione di forme e materiali. In effetti non ci si può che attendere massima originalità da quello che è nato e vuole restare un laboratorio orafo che offre solo qualità.
La collezione che ha avuto successo planetario, poiché è stata in grado di raccontare una storia forte e chiara, è “Amore”. Una fortuna così grande da definire per sempre Pasquale Bruni con il nome di “gioielliere dell’amore”.

Read More
Read More

Brevi cenni sulla maison Cartier

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

24/01/2018 19:19

By WiNG (Own work) [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC BY 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], via Wikimedia Commons

La leggendaria maison Cartier nasce nel 1847, quando Louis-François Cartier rileva l’atelier di gioielleria del suo maestro Adolphe Picard.

Pochi anni dopo Cartier diventa già molto conosciuto e diviene il fornitore di personaggi illustri come Edoardo VIII d’Inghilterra, di Alfonso XIII re di Spagna, di re Carlo I del Portogallo.

Nel 1899 viene inaugurata la boutique al 3 di rue de la Paix, sede storica parigina, che vedrà nascere innovazione di design come le mystery clocks e vari modelli di orologio da polso di alta gamma.

Read More
Read More

Pomellato, la gioielleria alfiere del Made in Italy

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

07/09/2017 18:37

Brevi cenni della maison Pomellato

Abbiamo scelto quattro gioielli Pomellato, rigenerati da Relusso, per raccontarvi la storia della maison milanese che in soli 50 anni è divenuta il quarto gioielliere più famoso d’Europa. Tanto nota ed amata che pochi anni fa la holding francese Kering la volle fortemente nel suo gruppo accanto a colossi come Bvlgari e Yves Saint Laurent. Certo, abbiamo perso un’azienda italiana cedendola ai francesi, ma ora il made in Italy Pomellato sta arrivando davvero in tutto il mondo, grazie a una maison capace di dettare le mode. 

Read More
Read More

Brevi cenni sulla maison Tiffany & co

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

04/08/2017 19:09

By Coreamyilsa Lim (Own work) [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Tiffany & co è uno dei marchi più famosi del mondo, sicuramente il più famoso tra le ragazze. In pochi sanno che tutto inizio nel 1837 quando Charles Lewis Tiffany all’epoca 25enne aprì con John B. Young a New York City, un negozio di ‘cancelleria e articoli da regalo’. Ben presto l’emporio diventa la meta preferita di personaggi dell’alta società e capi di Stato ed il signor Charles Lewis Tiffany si guadagna l’appellativo “ King of diamonds”.

Read More
Read More

Brevi cenni sulla maison ReCarlo

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

04/08/2017 18:35

Brevi cenni della maison ReCarlo

Il Nome deriva direttamente dal nome del fondatore Carlo Re.

La maison ReCarlo, nasce nel 1967, dalla passione di un giovane ragazzo che, all’età di 16 anni spinto dalla passione per i diamanti, scelse di trasformare l’azienda di calzature del padre, nell’attuale ReCarlo gioielli.

Carlo Re si forma a Valenza, centro dell’ arte orafa Made in Italy, e verrà affiancato in seguito anche dai figli Giorgio e Paolo.

Read More
Read More

Brevi cenni sulla maison Chantecler

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

04/08/2017 18:19

Brevi cenni della maison Chantecler

Nel 1947, dall’amicizia di Pietro Captano e Salvatore Aprea, nasce a Capri la prima boutique Chantecler.

Entrambi affascinati ed innamorati dell’arte e dei gioielli, iniziano questo percorso che si rivelerà vincitore. Nel 1994 aprono la seconda Boutique a Cortina, poi negli anni successivi Milano ,Tokyo, Astana ed infine Hong Kong, nel 2013.

In poche parole la loro passione e tutte le loro campanelle sono arrivate in tutto il mondo ed hanno fatto innamorare milioni di donne...

Read More
Read More

Brevi cenni sulla maison Damiani

Posted in Maison gioielli By Valerio Saltari

04/08/2017 18:06

Breve storia della maison Damiani

Il marchio Damiani , nasce nel 1924 , grazie ad una forte passione per l’arte orafa. E fu proprio questa condizione a permettere alla famiglia Damiani, di distinguersi subito sul mercato italiano e internazionale come leader del made in Italy. Le materie prime utilizzate sono sempre di prima qualità, senza tralasciare il grande design esclusivo che ogni creazione manifesta..

La creatività e la grande conoscenza della tradizione orafa sono le fondamenta della tradizione quasi centenaria Damiani, dove l’eccellenza e l’innovazione sono di primaria importanza...

Read More
Read More
Seleziona per:
Creato
  1. 1
  2. 2